Migliora il Conversion Rate del tuo sito
La conversione è il punto centrale delle attività di web marketing: affidati a un team in grado di ottimizzare il tasso di conversione della tua piattaforma online, aumentandone così il ROI e il numero di clienti.
Vuoi che gli utenti acquistino facilmente dal tuo ecommerce?
Vuoi convincere il tuo utente a lasciarti un lead?
Vuoi ridurre il bounce rate medio del tuo sito?
Se fai business online, vuoi ottenere di più.
Più vendite. Più lead. Più visibilità.
E ad un certo punto, più ne ottieni, più ne vuoi.
È giusto così. È l’universale macro obiettivo di ogni business: crescere, migliorando il ROI.
Ed è qui che dobbiamo soffermarci: per ottenere di più dagli utenti che sei riuscito ad accaparrarti tra la concorrenza, devi far sì che si trovino talmente bene sulla tua piattaforma da rendere la conversione facile come bere un bicchier d’acqua!
Fare Conversion Rate Optimization significa far sì che il tuo tasso di conversione (CR) migliori (O).
Come?
Capendo – grazie ai dati – dove sono i colli di bottiglia, studiando cosa il tuo target si aspetta di trovare per convertire e… facendoglielo trovare!
Riduci i punti di frizione
Investi in Conversion Rate Optimization e trasforma l’utente in cliente
Consulenza CRO per Ecommerce
“Ho un e-commerce, ma non riesco a identificare cosa stia sabotando le conversioni”.
I dati ti dicono che hai traffico, ma non vendi.
Oppure vendi, ma hai tantissimi carrelli abbandonati.
Oppure ancora: in tantissimi cliccano sulle tue ads, ma hai un bounce rate alto e di conseguenza pochi visitatori di qualità.
O addirittura altro. I motivi di mancata vendita di uno shop possono essere tantissimi.
Come facilitiamo il processo di conversione sul tuo e-commerce?
- Analizziamo i dati storici del tuo sito e strutturiamo la strategia migliore sul tuo obiettivo;
- Lavoriamo sulle performance tecniche del sito (il nostro team di sviluppo può dare il meglio di sé): velocità di caricamento, responsiveness, rispetto dei Core Web Vitals, funzionamenti tecnici generali;
- Lavoriamo sulla User Interface e sulla User Experience ottimizzazione scheda prodotto, call to action strategiche, leggibilità, architettura dello shop e della navigazione e tanto, tanto, tanto altro;
- Implementiamo soluzioni di Marketing Automation: recupero carrelli abbandonati, chatbot onsite, automatismi di sconti, pop-up e newsletter;
- Testing di tutto, misurazione e raccolta dati: questa fase è vitale per la buona riuscita di un’attività di Conversion Rate Optimization.
Alcune soluzioni possono funzionare da subito, altre hanno bisogno di tempo, altre ancora non funzionano per quello shop e quel target. Poco male: se ne provano di nuove. Sempre, però, in chiave strategica.
CRO per Lead Generation
“Le ads sembrano andare benissimo, eppure gli utenti, una volta sul sito, non compilano la form”.
Dalle mappe di calore vedi che gli utenti non cliccano sulla CTA.
Oppure ti accorgi che la tua landing page viene scrollata al 30% e poi l’utente la abbandona.
Oppure ancora: da Google Analytics vedi che il tasto “invia” della form è stato cliccato innumerevoli volte, ma tu non hai ricevuto nuovi lead.
E anche qui: possono esserci tantissime altre situazioni per le quali la tua lead generation non sta funzionando come vorresti.
Come otteniamo lead ottimizzando le pagine del tuo sito?
- Analizziamo i dati e strutturiamo la strategia migliore sulla base del tuo obiettivo;
- Lavoriamo sulle performance tecniche della landing page o del sito web: per prima cosa controlliamo il funzionamento delle form e l’instradamento corretto delle mail, poi – come per gli ecommerce – velocità di caricamento, responsiveness, rispetto dei Core Web Vitals, funzionamenti tecnici generali;
- Lavoriamo sulla User Interface e sulla User Experience: partendo dai dati, ottimizziamo la navigabilità, lo scrolling, il posizionamento delle CTA, la lunghezza della form, il copy. E tanto altro;
- Implementiamo soluzioni di Marketing Automation: chatbot onsite, pop-up e automatismi con reward;
- Testing di tutto, misurazione e raccolta dati: come per gli ecommerce, anche in caso di lead generation questa fase è vitale per la buona riuscita di un’attività di CRO. Alcune soluzioni possono funzionare da subito, altre hanno bisogno di tempo, altre ancora non funzionano per quello shop e quel target. Spesso si implementano soluzioni di A/B Test proprio per valutare dove investire le maggiori risorse.
- Alcune soluzioni possono funzionare da subito, altre hanno bisogno di tempo, altre ancora non funzionano per quello shop e quel target. Poco male: se ne provano di nuove. Sempre, però, in chiave strategica.